Iscriviti per ricevere la nostra newsletter bimestrale sui progetti dell'associazione in Italia e nel mondo.
Il supporto di Abbà in Camerun arriva in tre località: Yaoundé, la capitale; Bertoua, una cittadina a circa 350 km a est dalla capitale; e a Djangané, un piccolo villaggio a 70 km a nord di Bertoua.
L’ attività si realizza con la collaborazione di Suore Domenicane della Beata Imelda.
Vi scrivo per parlarvi del mio nuovo lavoro di maestra elementare che ho trovato appena terminata la scuola, un lavoro che amo moltissimo.
Voglio ringraziarvi per tutto quello che fate
per tutti i bambini del mondo.
Spero che possiate avere sempre quello che avete donato a me: la saggezza, il coraggio e la forza di superare tutte le difficoltà che si incontrano lungo il proprio cammino.
Marlene, Camerun
Bambini istruiti ogni anno
Nella capitale, le suore si dedicano all'educazione e alla formazione di bambini orfani o provenienti da famiglie poverissime che vivono nei quartieri più disperati della città. Grazie alle adozioni a distanza di Abbà i giovani sostenuti possono frequentare le scuole e avere i libri di testo e il materiale scolastico necessario per seguire le lezioni. In totale gli assistiti in questa città sono 29.
Sostegni a distanza
Qui l'attività delle suore riguarda prevalentemente l'insegnamento nelle scuole materne ed elementari e l'assistenza agli studenti che frequentano le scuole di secondo grado.
Le suore accompagnano i bambini nella crescita fornendo loro anche un orientamento professionale al termine delle scuole superiori.
In totale Abbà ha attivi nella città 70 sostegni a distanza.
Bambini aiutati
In questo villaggio ai margini della foresta equatoriale il sostegno di Abbà riguarda la scuola materna, elementare e media inferiore e superiore. Le suore si preoccupano di sensibilizzare le famiglie circa l'importanza dell'educazione e dell'istruzione dei loro figli che spesso non frequentano alcuna scuola.
I ragazzi aiutati a Djanganè sono in totale 124, di cui 100 appartenenti alla scuola materna che riceve un sostegno indifferenziato, mentre 24 studenti sono regolarmente adottati in Italia.
studenti
Balikumbat è un villaggio anglofono della provincia di Bamenda, nella zona ovest dello Stato. Le sue vicende storiche sono ancora caratterizzate dalla guerra con la zona francofona del Paese.
La Missione assiste bambini alla scuola materna, elementare, media, superiore e all’università per un totale di 30 studenti.
Scopri come fare per sostenere un bambino a distanza.